La rapida diffusione dei dispositivi mobili (tablet, notebook e smartphone) e delle loro applicazioni ha profondamente rivoluzionato l’operatività commerciale, aziendale e ludica, determinando nuovi scenari che i dipartimenti IT debbono affrontare. Per rispondere adeguatamente alle mutate esigenze degli utenti e sfruttare proficuamente le promesse di maggiori benefici a costi contenuti, le aziende hanno avviato un processo di migrazione ad infrastrutture TLC totalmente wireless, che debbono essere in grado di gestire un crescente numero di dispositivi mobili ed applicazioni multimediali. Blending può aiutarvi a fronteggiare queste nuove sfide sviluppando soluzioni wireless LAN virtualizzate basate sulle architetture più avanzate del settore che offrono una connettività wireless – affidabile, sicura e con un ottimo rapporto qualità/prezzo – in grado di gestire la densità e la varietà di dispositivi correlate al fenomeno BYOD (Bring Your Own Device).
La proposta WiFi di Blending è espressamente progettata per gestire un’elevata densità di utenti caratterizzati da un’estrema mobilità e dalla contemporanea necessità di fruire applicazioni audio/video/dati. L’adozione di soluzioni wireless Blending garantisce una user esperience unica, totale ed interattiva anche all’utilizzatore più esigente, a prescindere dal genere di applicazione, dal tipo di dispositivo utilizzato e dal numero di utenti contemporaneamente connessi alla rete.
Possono essere installate antenne a 2.4 GHz, a 5 GHz e dual band per coprire entrambe le frequenze e tutte le necessità di connessione
Grazie al controller software Unifi la scalabilità e la personalizzazione delle reti WiFi è pressochè illimitata.
L'installazione e la gestione intuitiva riducono la necessità di risorse IT e di personale dedicato.
Gli Access Point Unifi riescono a coprire fino a 183 m di distanza.
Alcuni dei nostri lavori più recenti